Impianti fotovoltaici di piccole, medie, e grandi dimensioni per privati ed aziende
Renew progetta, realizza ed installa impianti solare fotovoltaico chiavi in mano per privati, enti ed aziende.
Per tali realizzazioni usa materiali dei migliori brand del settore ed ha come peculiarità l’uso degli ottimizzatori di potenza per i loro vantaggi.
Ovunque sia possibile, usiamo installare gli impianti in maniera meno invasiva e pertanto preferiamo l’uso delle staffe “passa tegola” sui tetti a falde e dei sistemi ad incollaggio o a zavorra sui tetti piani.
L’ufficio tecnico segue direttamente le due fasi previste per la costruzione degli impianti: progettazione e realizzazione.
Progettazione
- Sopralluogo: i tecnici effettuano un sopralluogo dove verrà installato l'impianto solare fotovoltaico per acquisire tutti i dati necessari alla progettazione.
- Verifica e calcolo dell’influenza delle ombre dovute ai percorsi solari.
- Dimensionamento di massima dell’ impianto: Renew calcola la potenza dell’ impianto e la conseguente producibilità elettrica, con il posizionamento dei moduli fotovoltaici ed il tipo di integrazione architettonica ottenibile.
- Dai risultati dei calcoli di producibilità dell’ impianto, calcola i ricavi dei contributi per l’energia. Nel Business Plan si indica anche un’ipotesi di entità dell’investimento e di finanziamento bancario.
- Renew progetta l’ impianto elettrico relativo all’ impianto, fino al punto di connessione alla rete elettrica. La progettazione comprende il Progetto Esecutivo, e successivamente alla realizzazione dell’ impianto, il Progetto “Costruito”;
Ultimata la progettazione, Renew propone un'offerta economica per la realizzazione dell' impianto solare fotovoltaico.
Realizzazione
Per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, Renew avvia la fase esecutiva del progetto, così come proposto e dettagliato nell'offerta economica precedentemente firmata. Per conto del cliente curerà tutte le pratiche necessarie per avviare i lavori
nel rispetto delle normative vigenti, dal permesso a costruire (CIL,DIA, SCIA, VIA, ecc.) alla richiesta di connessione dell'impianto alla rete elettrica, incluse eventuali pratiche necessarie in presenza di vincoli paesaggistici.
Una volta raccolte le autorizzazioni, i pareri ed i nulla osta necessari per procedere, Renew inizierà la fase di cantiere per l'esecuzione lavori di installazione dell'impianto fotovoltaico, partendo dalla fornitura dei materiali, così
come descritti nell'offerta economica, fino alla posa in opera dell'impianto vero e proprio, che prevede il montaggio delle strutture di supporto, il collegamento dei moduli fotovoltaici e l’allacciamento alla rete elettrica.
Il giorno della effettiva connessione alla rete elettrica nazionale segna l'entrata in esercizio dell'impianto solare, che da questo momento inizia a produrre energia pulita e rinnovabile, generando movimenti di prelievo e immissione
dalla rete.
Collaudo: In seguito alla realizzazione dell’ impianto, gli installatori di Renew effettuano il collaudo per certificare la funzionalità ottimale ed il rispetto dei parametri imposti dalla normativa vigente;
Renew rimane al vostro fianco anche nella manutenzione degli impianti solari fotovoltaici e per qualsiasi altra necessità o informazione post-vendita.
In conclusione, scegliere di fare un impianto solare fotovoltaico ha i suoi vantaggi:
- assenza di inquinamento acustico, di emissioni inquinanti e rispetto per l’ambiente;
- riduzione nell’uso di combustibili fossili;
- buona affidabilità nel tempo;
- modularità di sistema;
- minimi costi di manutenzione;
- riduzione dei costi della bolletta elettrica
- introiti derivanti dal contributo di scambio sul posto, dal risparmio sulla bolletta energetica o dalla vendita di energia eccedente al gestore nazionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.gse.it